"Mine Setole e Tendine" nasce in seguito ad un progetto del 2013 che vide coinvolte 4 giovani ragazze del centro Italia.

Non è passato molto tempo da allora e quel progetto ha preso forma fino ad arrivare a quella che sarà una prima mostra Collettiva d'Arte e non più solo di Fotografia perché oggi coinvolge anche artisti impegnati nella pittura e nell’illustrazione.

Questa estate il progetto propone due contesti, due situazioni l'una differente dall'altra, ognuna con la sua storia, ognuna con i suoi protagonisti.

Questa duplice esperienza si apre domenica 3 agosto con una personale di Danilo Balducci, reporter aquilano, che proporrà immagini di un suo progetto personale che ci mostrerà un angolo d’Africa: sarà un'occasione particolare, in cui potersi confrontare con una realtà lontana dalle nostre case.

La seconda parte della Collettiva avrà inizio sabato 16 agosto e si arricchirà di foto, dipinti e illustrazioni. L'atmosfera creata sarà diversa da quella lasciata da Danilo e risentirà delle diverse influenze e considerazioni personali dei 14 giovani ragazzi in mostra.